25 Aprile tante iniziative per una giornata di festa e di riflessione

25 Aprile a Milano – Partiamo dal tradizionale corteo per la festa della liberazione.

La partenza è fissata alle ore 14.00 da corso Venezia angolo via Palestro.

Il percorso tocca le vie del centro di Milano fino a piazza Duomo dove, alle 15.30, sono previsti i discorsi delle autorità (sul palco anche il presidente del Senato Pietro Grasso).

Terminato il corteo ufficiale, da piazza Duomo ne parte un altro organizzato dall’associazione Ape Milano e con destinazione Arco della Pace.

Le iniziative

A partire dalle ore 18.00, si svolge la decima edizione del festival delle culture antifasciste Partigiani in ogni Quartiere.

Partigiani in ogni Quartiere 2017, festival delle Culture Antifasciste e Antirazziste

Tanta la musica: dagli Africa Unite a Massimo Zamboni e Angela Baraldi, e poi Shandon, Treble Lu Professore, Bebo Storti e Renato Sarti, Flavio Pirini, Giuliana Musso, Massimiliano Loizzi, Fiore Meraviglioso, Picciotto & the Gold Diggers, Rap Caverna Posse.

Presentano Rita Pelusio e Alessandra Pasi.

La mattina di martedì 25 aprile, inoltre, segnaliamo che alla Casa della Memoria si svolge l’iniziativa La donna della resistenza.

Dalle 9.00 alle 13.00 vengono proiettati gratuitamente filmati sul ruolo delle donne nella lotta contro il nazifascismo.

Il 25 aprile è anche giornata di picnic e gite fuoriporta.

A Morimondo si svolge la seconda e ultima giornata della Festa del Latte.

Tra stand gastronomici, laboratori per grandi e piccini dedicati a gelati e formaggio, passeggiate in campagna, mercatini.

La Festa del Latte si svolge per tutta la giornata, a partire dalle 10.00.

Torna poi, per il ponte del 25 aprile, la Cascina Aperta del Parco Nord, con tante attività per grandi e piccini, e la possibilità di visitare la mostra Animali Vs Supereroi.

In alternativa si può optare per un picnic in una delle tante aree verdi nei dintorni di Milano – dall’Idroscalo al Parco Lago Nord – o ancora fare una pedalata in bicicletta sui Navigli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: