Carroponte 2017 Domenica 10 settembre 2017 Ore 21:30

Lo Stato Sociale – dopo il successo del concerto lo scorso 22 aprile al Mediolanum Forum di Assago e dei live che li stanno portando a esibirsi nei festival in tutta l’Italia, la band   bolognese torna dal vivo a Milano per uno speciale live domenica 10 settembre 2017 al Carroponte.

Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, come si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco. “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” è l’ultimo attesissimo album giunto a due anni di distanza dal loro ultimo successo con “L’Italia peggiore”.

 

Il concerto

Il concerto del Carroponte chiude il tour estivo del collettivo bolognese nato a Radio Fujiko nel 2009. La band è riuscita a fare il grande salto dal web al grande pubblico con la pubblicazione lo scorso 10 marzo dell’ultimo disco Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Frutto di 10 mesi di lavoro, è il progetto più maturo e più ragionato del gruppo. Il disco  racconta il punto di vista dei ragazzi sulla società attraverso l’utilizzo di due concetti tanto abusati quanto comuni, la perdita di significato di amore e lavoro.

Un tema che li rende due miti del contemporaneo, sottolineando con ironia la volontà di riappropriarsene.

Nell’album sono ancora più presenti le voci dei cinque membri del gruppo, con una o più canzoni da protagonisti. Le molte influenze musicali sono sintetizzate nel classico caleidoscopio di generi; dal rock alla dance passando per il pop, che popolano da sempre i dischi de Lo Stato Sociale

Opening act, Ex-Otago: la band genovese presenta dal vivo Marassi, il disco che li ha portati su e giù per l’Italia registrando un gran numero di sold out ed un entusiasmo crescente da parte del pubblico.

Biglietto 10 euro.

Carroponte Domenica 10 Settembre


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: