Fashion Week 2017 fino al 26 Settembre Milano Moda Donna

Fashion Week 2017 torna la settimana della moda. Da mercoledì 20 al lunedì 25 settembre 2017 vanno in scena a Milano le collezioni primavera/estate 2018.

I più grandi fashion brand italiani sono pronti a mostrarsi in passerella . E come ogni anno, anche la città si accende di eventi. La grande novità di questa edizione della Fashion Week sono le grandi installazioni di Milano XL sparse per l’occasione in giro per la città.

Ecco la guida alle iniziative da non perdere.

Anche in questa edizione, il quartier generale ufficiale della settimana della moda di Milano, punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori presenti in città, è l’UniCredit Pavilion: qui, da mercoledì 20 a lunedì 25 settembre, è anche allestito un Fashion Hub Market aperto al pubblico.

Come da tradizione a Palazzo Morando torna, da giovedì 21 a sabato 23 settembre 2017, Who is on Next? & Vogue Talents, evento che offre anch’esso l’opportunità a stilisti emergenti di sviluppare la loro creatività nel mondo della moda (evento a ingresso libero, dalle 10.00 alle 19.00). Da ricordare poi che, in concomitanza con la settimana della moda, si svolge da venerdì 22 a lunedì 25 settembre in zona Tortona, White, il salone dedicato al womenswear e agli accessori dei brand emergenti.

Tra le feste in occasione della Fashion Week segnaliamo, venerdì 22 settembre alle 18.00, l’appuntamento con il John Richmond Cocktail Party in via Senato 10. Sabato 23 tocca a Benetton che inaugura, con un party serale negli spazi della Triennale, la mostra I See Colors Everywhere, un viaggio tra forme e colori attraverso i capi dell’ultima collezione e le opere di Fabrica . Si chiude la sera di lunedì 25 con il cocktail party Madame Figaro in via Marco Polo.

Altra mostra, ma alla Fabbrica del Vapore, è quella del fotografo Giovanni Gastel dal titolo Shangai: in the Mood for Fashion, dedicata alla moda cinese contemporanea. Ancora alla Triennale, cade a fagiolo per la settimana della moda, il primo incontro stagionale di Meet the Media Guru: la fashiontech designer olandese Anouk Wipprecht arriva a Milano giovedì 21 settembre (ore 19.30) per presentare il guardaroba del futuro.

Sia sabato 23 che domenica 24, presso la boutique Accessorize in galleria Passarella 2 Testanera offre un servizio di styling express.

Spazio anche per il cinema.

Da sabato 23 a lunedì 25 settembre, all’ Anteo Palazzo del Cinema, si tiene il Fashion Film Festival Milano 2017.

La manifestazione è ad ingresso gratuito  in cui concorrono pellicole legate al mondo della moda, sia di autori italiani che internazionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: