Domenica 24 settembre 2017 Ore 21:00 Teatro Nuovo

Domenica 24 settembre, alle ore 20.45, Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè presentano Buon Compleanno Mimì 2017, un omaggio a Mia Martini che il 20 settembre avrebbe festeggiato il compleanno.

Con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo MoglioniBuon Compleanno Mimì 2017. E’ la quinta edizione dello spettacolo per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini. Raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

La Cantante Mia Martini

Voce italiana tra le più belle, scomparsa in circostanze mai del tutto chiarite, Domenica Berté, in arte Mia Martini. Mia nasce a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, il 20 settembre 1947, secondogenita di quattro figlie. Tra queste, c’è anche Loredana Berté, anche lei cantante italiana molto apprezzata.

E’ il 12 maggio 1995: Mimì muore nella sua casa. È sola, in testa ha le cuffie del walkman. “Era serena”, scriveranno. Aveva vissuto sui palchi, si era isolata, tra estremi, senza compromessi. Vittima delle malelingue, sostenuta dagli amici come Renato Zero e dalla sorella Loredana. Stimata dai colleghi Fossati, Mina, De André. Storia di una voce che l’Italia non ha mai smesso di  amare

Dopo vent’anni nessuno ha dimenticato quella voce magnetica, dolce, scura, emozionante e quelle melodie che Mia Martini ha regalato alla musica italiana.

Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiscono Ornella VanoniMario VenutiAnna TatangeloOmar PedriniAlessio BernabeiL’Aura, Il CileLoredana ErroreMarianne Mirage Alice Paba. Ciascuno canta un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio. E poi  aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Ad arricchire lo spettacolo, racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì . Coreografie eseguite su alcuni suoi brani, il tutto accompagnato dalla Mimí Sarà Band

Teatro Nuovo Domenica 24 Settembre ore 21


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: