Teatro Dal Verme   14/11/2017

Beth Hart è una delle regine del classic rock mondiale . L’intensità vocale delle più grandi dive del jazz e del soul unita a una ruvida e viscerale anima rock.

Il cd Seesaw pubblicato nel 2013 assieme al grande bluesman Joe Bonamassa ha avuto una nomination ai Grammy come miglior album blues.

E giusto un anno fa, è stata eletta miglior voce femminile del Prince Tribute 2016 per la sua performance vocale nel brano «Purple Rain» assieme a Jeff Beck e Steven Tyler degli Aerosmith.
Il tour mondiale dedicato al nuovo album «Fire On The Floor» sta facendo il tutto esaurito in teatri prestigiosi come la Royal Albert Hall di Londra.

È già sold out anche l’unica data italiana: il 14 novembre al «Teatro Dal Verme.

La quarantacinquenne cantautrice di Los Angeles, che ha debuttato nel 1993 con il disco Beth Hart And The Ocean Of Souls, è diventata popolare in tutto il mondo. Nel 1999 il singolo LA Song (Out Of This Town) è stato  inserito nella colonna sonora della famosa serie tv Beverly Hills 90210.

Fra i suoi tredici album spiccano le collaborazioni con Bonamassa. Oltre a Seesaw, nel 2011 hanno inciso insieme il cd Don’t Explain e nel 2014 hanno registrato «Live In Amsterdam».
Negli artigli blues, soul e rock di Beth Hart, ma anche nelle carezze romantiche di ballad come My California, c’è il vissuto di una donna che ha avuto la forza di superare i problemi di abuso di droghe e psico-farmaci.

Una donna che dopo tanti problemi è diventata  una delle migliori artiste blues contemporanee

 TEATRO DAL VERME

Via S. Giovanni sul Muro 2  – 14/11/17


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: