Giovedì 13 luglio 2017 Ore 21:15 Carroponte

Warpaint –  Giovedì 13 luglio il quartetto californiano arriva al Carroponte 2017 per un’unica data italiana del tour.

Il tour  è la  presentazione dell’ultimo album Heads Up, il più completo e maturo della band, miscela perfetta di pop, psichedelia  e elettronica.

Le Warpaint si formano a Los Angeles nel 2005. Il loro suono originale, mix di intricate linee di chitarra e ipnotiche linee melodiche, cattura subito l’attenzione di John Frusciante.

All’inizio del 2009 il loro ep di debutto Exquisite Corpse finisce al numero 1 della classifica degli artisti locali di Amoeba a Los Angeles.

Così nel settembre 2009 la Manimal Vynil decide di ristampare l’ep in cd e vinile, aggiungendo la bonus track Krimson, mettendo nelle mani del mitico John Frusciante (Red Hot Chili Peppers) il mixaggio.

Nel 2010 le quattro giovani promesse concludono le registrazioni del loro primo full-length The Fool che viene pubblicato da Rough Trade.

Nel 2014 esce il secondo album Warpaint, ideato in seguito ad un ispirato processo di composizione e alcune sessioni di registrazione hanno avuto luogo a The Joshua Tree.

La band è stata raggiunta dal regista visionario Chris Cunningham, che ha collaborato con loro a molti visuals dell’album, compresa la copertina, dopo aver trascorso due anni filmando e fotografando la band mentre dava forma ai nuovi brani.

Heads Up, il terzo album, è uscito il 23 settembre 2016, anticipato dal singolo New Song.

L’album è stato registrato nel 2015, dopo un periodo in cui ogni componente della band si era dedicata ai propri progetti solisti.

Heads Up è il frutto del contributo musicale di tutte e quattro le musiciste.

Le Warpaint sono Emily Kokal (chitarra, voce), Jenny Lee Lindberg (basso, voce), Stella Mozgawa (batteria, voce) e Theresa Wayman (chitarra, voce).

CARROPONTE GIOVEDI’ 13 ORE 21

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: