Domenica 13 maggio  Ore 19:00

APEritivo Ragoo  – domenica 13 maggio , alle ore 19.00, prende il via il ciclo di  una serie di serate per chiudere in relax il fine settimana. Nel suggestivo giardino che affaccia sul Naviglio della Martesana: protagonisti un apecar, ogni volta differente, che propone cibo di strada e concerti di musica live.

Il Naviglio Piccolo, ossia il Naviglio della Martesana,  sta aprendo locali notturni all’aperto e aree di congregazione.

A volere il Naviglio della Martesana fu Francesco Sforza nel 1457.

Tracce della Martesana interrata negli anni Venti del secolo scorso si trovano lungo via San Marco: ci sono il tombon de san Marc, piccola darsena usata come porto fluviale e luogo di molti suicidi.

E  la conca dell’Incoronata, detta anche conca delle gabelle che qui si pagavano, cioè le tasse indirette sugli scambi e consumi di merci e il trasporto delle persone.

Tornando all’ APEritivo Il primo appuntamento è con la musica del polistrumentista Ruben Minuto, che nei suoi live unisce bluegrass, country e roots.

Ad accompagnare il concerto, lo street food targato El Caminante, che propone specialità della cucina venezuelana tra cui le arepas, focaccine croccanti di forma circolare.

L’ingresso è gratuito, la consumazione facoltativa.

Questi i prezzi per le consumazioni: vino 5 euro, birre medie o bottiglia 5 euro, cocktail large size 8 euro, arepas venezuelane 5 euro. Per info 339 6520550.

APEritivo Ragoo domenica 13 dalle 19

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: