Cart

Break in Jazz 2018 – concerti in pausa pranzo- Piazza Tre Torri – CityLife

Pubblicato da La redazione il

Ogni mercoledì e venerdì – fino al 1 giugno

Break in Jazz 2018 –  torna per il mese di maggio, la rassegna che coinvolge, durante l’ora dell’intervallo di pranzo, migliaia di cittadini.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Musica Oggi e quest’anno alla ventiduesima edizione, si svolge in una nuova sede nella Milano del duemila.

Per un mese la musica dei Civici Corsi di Jazz caratterizza il paesaggio sonoro di uno spazio internazionale come CityLife.

Uno straordinario ambiente urbano per dare spazio a docenti e studenti della prestigiosa scuola milanese. Fondata e diretta da Musica Oggi e parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Fondazione Milano®.

Break in Jazz 2018 – offre l’opportunità a tutti, anche a coloro che sono impossibilitati a recarsi la sera nei teatri e nei luoghi in cui si produce musica, di assistere in modo libero e gratuito a concerti di qualità, in un orario diurno e accessibile: dalle 13.00 alle 14.15.

150 studenti della scuola milanese e il loro corpo docente, spaziano dal ragtime al jazz di oggi, inserendo in tutti i repertori almeno un brano scritto da jazzisti italiani.

Di seguito il programma di questa settimana  di Break in Jazz 2018 a CityLife

(ingresso gratuito, ore 13.00-14.15).

  • Mercoledì 16 maggio: Jazz Book 1, a cura di Lucio Terzano
  • Venerdì 18 maggio: Modern Sound, a cura di Mario Rusca