Cart
Da venerdì 3a domenica 5 novembre 2017 Ore 21:00, 23:30, 23:00

Al Di Meola – al Blue Note Venerdì , sabato  e domenica. Il concerto è inserito nell’ambito del festival JazzMi 2017

Indiscusso riferimento per le riviste specializzate di tutto il mondo che   citano Al Di Meola senza sosta da ormai venticinque anni come uno dei più virtuosi chitarristi  del jazz strumentale contemporaneo. La celebrata carriera musicale di Al Di Meola ha raccolto e sperimentato un vasto spettro di emozioni in un unico stile che comprende molteplici influenze. Si passa dalla velocità impressionante dei suoi primi assolo alla sfida e al trionfo del “Guitar Trio” formato con John McLaughlin e Paco De Lucia; dalle esplorazioni brasiliane al romanticismo globale con richiamo al Tango del gruppo acustico “World Sinfonia”.

Italo-americano amante di Piazzolla conserva in se due sensibilità e due modi di sentire la musica. Ha frequentato egregiamente il Berklee College of Music di Boston prima di essere stato contattato – non ancora ventenne – da Mr. Chick Corea in persona per la registrazione di Return to Foreverche lo ha consacrato a genio della chitarra per il suo particolare modo di fondere il virtuosismo accademico sempre sottile e perfetto ad uno stile unico, originale e senza eguali.

Il concerto di Al Di Meola al Blue Note Milano si inserisce nella seconda edizione di JazzMi, il festival diffuso che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici.

Al Blue Note porterà alcuni dei suoi più grandi classici e brani dal repertorio di Astor Piazzolla e della coppia Lennon-McCartney.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: