Sabato 25 novembre 2017 Ore 21:00 Rho

Rossana Casale con Il suo nuovo tour di  è dedicato al racconto della sua vita in musica. Sono passati più di trent’anni dall’uscita di Brividi (1986), brano firmato e composto per lei dalla coppia storica Morra-Fabrizio. Il brano che ha sancito la nascita e la personalità  di Rossana.

Da allora ci sono stati album e tour, collaborazioni con artisti e scrittori, musical e musiche composte da lei per il teatro, lo studio e l’insegnamento dell’arte vocale e ancora molto altro.

Un viaggio infinito tra accordi musicali e incontri indelebili che con i suoi musicisti vuole  ripercorrere.

Rossana Casale figlia del fotografo statunitense – Giac Casale, inizia la sua carriera negli anni Settanta come corista per Riccardo Cocciante, Mina, Vasco Rossi, Al Bano e Romina Power e, soprattutto, nei concerti dal vivo per Mia Martini e successivamente per la sorella Loredana Bertè

Durante il concerto Rossana Casale si racconta attraverso le canzoni che hanno segnato la sua carriera. Da quelle scritte da lei e per lei da grandi autori della musica pop, a quelle di repertorio jazz o musical, a quelle dei cantautori che ha interpretato con grande impegno nel corso della sua carriera artistica.

Rossana e il suo amore per il jazz, quello nascosto tra le righe, negli accordi, nella vita, nei musicisti che l’hanno accompagnata.

«il jazz è la mia casa, lo è sempre stata, in qualunque cosa io abbia cantato, soprattutto pop. Il jazz è il luogo dove riesco ad essere vera, dove non metto maschere».

Insieme a Rossana Casale, sul palco: Emiliano Begni (pianoforte), Gino Cardamone (chitarra jazz), Francesco Consaga (sax soprano e flauto), Ermanno Dodaro (contrabbasso), Fabrizio La Fauci (batteria).

Ecco perchè decide di intitolare il suo best-tour ‘JAZZ’ nonostante una scaletta pop-jazz.

Cinema Padre Reina

Via Filippo Meda, 20 – Rho – Milano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: