Venerdì 26 gennaio 2018 Ore 14:30

Luciano Ligabue  ospite al nuovo Anteo Palazzo del Cinema di Milano durante la proiezione di Made in Italy, la sua terza prova cinematografica da regista.

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio 2018: l’incontro, moderato dal critico cinematografico Gianni Canova, è preceduto dalla proiezione del film Made in Italy, protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Il Film

Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue.

Un Paese alle prese con la crisi, le incertezze politiche, la perdita del lavoro, tutte difficoltà che si riversano nella vita quotidiana.

Una vita  che potrebbe essere quella di ciascuno di noi. E di chi vive le notizie di spread e altro come un’eco lontana. Ma la dimensione del film rimane sempre molto privata: il tentativo di denunciare le brutture pubbliche in alcuni momenti sembra quasi forzato.

L’attenzione arriva tutta o quasi dritta sulla dimensione intima, sulle relazioni con gli amici, sulla vita di famiglia.Attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.

Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

La proiezione del film è in programma alle ore 14.30; al termine è previsto l’incontro con Luciano Ligabue (l’accesso all’incontro è consentito solo a chi acquista il biglietto per la proiezione).

Per info, spaziocinema.info.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: