Sabato 27 gennaio 2018 Ore 22:00

American Life – sabato 27 dalle ore 22.00, al Serraglio di MilanoFabrizio Coppola propone: Carver/Springsteen. Poesie, storie, canzoni. Le poesie di Raymond Carver e le canzoni di Bruce Springsteen faranno da guida in un viaggio verso il cuore della narrazione americana.

Si proverà a confrontare le opere di questi due fuoriclasse dello storytelling per capire quali aspetti hanno in comune e dove, invece, i loro percorsi si allontanano, pur confluendo in un identico luogo: la ricerca del significato profondo dell’esperienza umana. A seguire dj set a cura di Dr V.

Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è cantautore, traduttore, editor. Ha pubblicato cinque dischi e un romanzo e tenuto concerti in Italia, Germania, Francia e Svizzera. Grande appassionato di musica e letteratura statunitensi, Carver e Springsteen sono due dei suoi maggiori numi tutelari.

Milano –Ingresso 5 euro + tessera ACSI.

 

 

Il circolo Serraglio

Il circolo, nato a fine 2015 è un’ex officina di zona Ortica ristrutturata e trasformata in sala concerti. Ci trova spazio molto indie italiano ma anche band internazionali di rock psichedelico, punk e noise-alternative. Come a La casa anche qui c’è il calcetto balilla, ma in più ci sono un’area esterna e la residenza mensile di Tommaso Toma e Carlo Villa con la loro serata Karmadrome che spazia dal dal brit al rock indie anni 80 e 90.

Ogni tanto c’è anche la serata old style Avanzi di Balera.

Luogo storico dell’underground milanese, mantenendone lo spirito e la proposta creativa. Oltre alla pista da ballo con palco e tavolini sparsi, il locale ospita anche un bar, una zona esterna.

Serraglio significa raggruppamento di persone rumorose e indisciplinate. Oppure un’esibizione di bestie rare, animali esotici e selvaggi.

Serraglio –  Via Gualdo Priorato, 5 – Ortica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: