Cart

Amanda e la Banda – ovvero il Blues al femminile – Spazio Teatro 89

Pubblicato da La redazione il

Sabato 10 marzo Ore 21:30

Amanda e la Banda  penultimo appuntamento della rassegna Milano Blues 89, allo Spazio Teatro 89 .

La formazione milanese Amanda e la Banda,  porta in scena la storia del blues al femminile. La storia del Blues  raccontata  attraverso la rilettura di brani storici interpretati dalle grandi signore del blues e del soul.

In scaletta ballad, gospel e spirituals, il classic blues degli anni Venti. I successi delle dive degli anni ’40 e ’50 e le intramontabili hit delle soul women degli anni ’60.

Il concerto è anche l’occasione per presentare i brani originali di Grand Hotel, il nuovo album di Amanda e la Banda in uscita proprio in questi giorni. Si tratta del secondo lavoro discografico della band: un viaggio attraverso sonorità roots blues, gospel, boogie woogie, ragtime, soul e latin. Un albumche racconta storie di vita contemporanee e autobiografiche, in bilico tra sorrisi, lacrime e amori.

Fondata dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002, la formazione è completata da Andrea Caggiari (bassista e arrangiatore), Marco Confalonieri (piano, hammond, arrangiamenti) e Alex Canella (batteria).

Da circa 15 anni il gruppo calca i palchi delle principali manifestazioni italiane di blues e jazz.  All’estero, il gruppo si è esibito in Zimbabwe, dove ha partecipato ad alcuni festival, e ad Haiti, nel 2012, portando la propria musica in un tour di solidarietà nei villaggi intorno alla capitale.

Spazio Teatro 89 Via F.lli Zoia, 89. Mezzi pubblici: linea 49 o 78, nelle vicinanze MM San Siro;

Sabato 10 marzo  Ore 21:30 Amanda e la Banda – ovvero il Blues al femminile

inizio live ore 21.30; biglietto 10-13 euro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.