Da venerdì 14 aprile a sabato 29 aprile 2017 – Ore 17:00, 19:00, 19:15, 15:00

Dal 14 al 29 aprile 2017, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta il ciclo Woody Allen Vintage.

Una rassegna in 10 film per fare un tuffo nel passato e rivivere la scintillante atmosfera di quegli anni,.

Grazie ai più bei capolavori del regista americano, da Zelig (1983) a Cafè Society (2016). Di seguito uno stralcio della programmazione .

Venerdì 14 aprile

17.00 – La rosa purpurea del Cairo  / 19.00 – Broadway Danny

Domenica 16 aprile

19.00 – Radio Days

Lunedì 17 aprile

17.00 – Zelig  / 19.00 – Cafè Society

Venerdì 21 aprile

19.15 – Midnight in Paris /

Sabato 22 aprile

15.00 – Magic in the Moonlight

Le schede  di alcuni dei film dei film

La rosa purpurea del Cairo – Durante la grande depressione degli anni Trenta la malinconica Cecilia trova evasione dalla sua vita passando pomeriggi in un cinema dove proiettano senza sosta La rosa purpurea del Cairo. Accade un giorno che il protagonista abbandona lo schermo per vivere con l’assidua spettatrice una tenera storia d’amore.

Broadway Danny Rose – In un piccolo ristorante di New York, un gruppo di vecchi artisti del varietà ricorda i tanti episodi delle rispettive carriere.

Radio Days – I ricordi di Joe, la sua infanzia, la sua famiglia di origine ebrea, sono legati agli anni Trenta in cui non c’era la televisione e la radio era l’unica fonte di spettacolo e informazione.

Zelig – La storia di Leonard Zelig, ebreo americano che, nella sua smodata smania di essere accettato e amato, ha sviluppato la capacità camaleontica di assumere le caratteristiche somatiche, psichiche e lessicali di chiunque incontri.

Midnight in Paris – Gil e la sua fidanzata sono in vacanza a Parigi con i genitori di lei. Gil è da sempre affascinato dalla Ville Lumière, lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli anni Venti con tutto il suo fervore culturale.

Pallottole su Broadway – New York anni Venti. David Shayne, un giovane drammaturgo, vuole sfondare a Broadway. Per avere i soldi necessari per la sua commedia deve però sottostare a un gangster, che impone l’attrice protagonista, una vera incapace.

Per il programma completo e le altre schede dei film consultare il sito del MIC 

Biglietti: intero 5,50 euro; ridotto 4 euro; bambino + adulto 6 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: