Amici Miei torna ad essere proiettato al Carroponte all’interno di ‘Carroponte Cine-Club’. La pellicola del maestro Mario Monicelli è datata 1975.

Amici Miei, una delle più grandi e famose pellicole di Mario Monicelli, torna ad essere proiettata stasera, lunedì 12 giugno, al Carroponte, all’interno del ‘Carroponte Cine’-Club’.

L’orario previsto per la proiezione è le 21.30, l’ingresso è gratuito.

Un vero e proprio omaggio che il Carroponte fa al maestro, ‘padre’ delle zingarate cinematografiche più divertenti del cinema italiano, ricordate ancora oggi con grande affetto da tutti coloro che amano le belle pellicole.

Ritroveremo quindi anche tutte le meravigliose supercazzole, rimaste ancora oggi nell’immaginario collettivo come un modo per disorientare e nel mentre prendere in giro i nostri interlocutori.

‘Amici miei’ è una pellicola uscita il 10 agosto 1975, un film di Mario Monicelli che ne prese la regia all’ultimo momento dopo la morte di un altro grande maestro che doveva essere alla macchina da presa, ovvero Pietro Germi – come si evince dal primo frame del film, in cui appare la scritta “Un film di Pietro Germi”, e solo alla fine appare “Regia di Mario Monicelli”.

Protagonisti sono Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, con la partecipazioni altri grandi del cinema come Duilio Del Prete, Adolfo Celi e Milena Vukotic.

L’appuntamento è al Carroponte a Sesto San Giovanni. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni a riguardo.

 

Photo credits: Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: