Gustare l’apertivo a suon di musica

L’aperitivo è sempre il momento in cui ritrovare sé stessi concedendosi una pausa tra un impegno e l’altro. Da non perdere, quindi, la possibilità di fare una parentesi coronata dal motto Aperitivi & Musica.

Lo spirito e il corpo ne gioveranno e saranno ritemprati in vista dei successivi impegni. In Italia, da nord a sud, le location per gustare aperitivi&musica non mancano. Cambiano gli scenari e le prospettive ma non il fascino dell’happy-hour.

Partendo da Milano, capitale dell’aperitivo italiano, non può mancare di fare una salto alla Santeria Social Club in Viale Toscana qui si organizzano intrattenimenti con musica dal vivo. Il Nu Longe di Bologna, oltre al classico aperitivo, ha anche una vastissima carta dei cocktails con musica per gente giovane. Scendendo si può prendere l’apertivo con vista sull’Arno a Firenze.

Il Rivalta, infatti, è una delle migliori location italiane per intrattenersi con musica proposta dai Dj. A Roma, in quartiere Testaccio l’apertivo può essere anche allargato all’apericena. Primi e assaggi di salumi e torte salate di verdure sono tra le specialità della casa. La musica di sottofondo allieta la degustazione a base di vino o cocktail.

Il Brusco- Wine&Audio Room di Pozzuoli è una delle migliori location italiane per l’aperitivo. Si tratta, in realtà, di una grotta scavata nel tufo che ospita un wine-bar dove vengono organizzati eventi musicali settimanali a tema.

Palermo si può sorseggiare l’aperitivo su note musicali al Bolazzi. Qui, l’aperitivo è d’obbligo e si può optare per il classico drink oppure scegliere il vino tra una vasta selezione di etichette.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: