Mercoledì 11 aprile  Ore 21:00

Awolnation  tornano a due anni di distanza in Italia. Il progetto solista di Aaron Bruno si esibirà nel nostro paese, per un’unica data italiana, domenica 11 aprile presso la Santeria Social Club di Milano.

La band multiplatino che ha sfondato nel 2011 con la hit planetaria Sail presenta dal vivo il terzo album Here Come The Runts ( pubblicato il 2 febbraio ).

Here Come The Runts è stato anticipato dal singolo Passion in cui l’indie-pop e il rock degli esordi di Aaron Bruno si uniscono con naturalezza ai ritmi elettronici tipici delle uscite precedenti della band.

Bruno ha iniziato a lavorare a questo disco nel 2016, scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l’Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto. L’obiettivo di questo nuovo lavoro era quello di creare un tipico rock n’roll album americano, in stile però Awolnation.

Ovvero mantenendo il sound tipico della band, confezionare un disco che trasmetta gli stessi sentimenti di unità e fratellanza che infonde un canzone inno o un disco come, per esempio, la pietra miliare Born In The U.S.A..

Lo spirito di questo album di Springsteen ha infatti decisamente influenzato l’intero preocesso di composizione di Here Come The Runts.

Here Come The Runts segue i successi raggiunti dall’album di debutto Megalithic Symphony (2011), certificato platino in diversi paesi in tutto il mondo. L’ultima uscita discografica della band Run (2015) che include la hit Hollow Moon (Bad Wolf) e le top track I Am e Woman Woman.

Ad aprire il concerto degli Awolnation è la indie-folk band londinese Eliza and The Bear. Biglietti 22 euro + prevendita (25 euro in cassa).

Santeria Social Club

Mercoledì 11


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: