Billy Bragg Carroponte 2017 Sabato 5 agosto 2017 Ore 21:30

Billy Bragg Sabato 5 agosto  tra i più importanti cantautori politici britannici. Arriva al Carroponte per presentare dal vivo il suo ultimo album Shine A Light.

Cantautore britannico e attivista politico innamorato della musica americana, torna in Italia per presentare il suo nuovo lavoro.

Oratore, intrattenitore, provocatore, mediatore, Billy Bragg è molte cose. Opinionista tv ed editorialista, ha sempre lottato contro ogni forma di discriminazione.

Ha sempre messo  la propria notorietà al servizio di compagne di sensibilizzazione sui problemi della working class.

«Io non sono un cantautore politico – dice -. Sono un cantautore onesto e cerco di scrivere onestamente su ciò che vedo intorno a me in questo momento».

Il suo ultimo album Shine A Light è un viaggio musicale attraverso la storia della mitica linea ferroviaria americana Texas Eagle.

Un viaggio che prende ispirazione dai  grandi classici folk e country . Un viaggio iniziato alla Union Station di Chicago e terminato, dopo 65 ore e 2.728 miglia più tardi, a Los Angeles.

“Più che un album, “Shine a light” è un progetto, un’operazione storico-culturale. Una ricerca rigorosa e appassionata sul patrimonio folk americano, condotta – letteralmente – sui binari di quella che è la spina dorsale d’acciaio degli USA moderni”

“Questo disco è un atto d’amore. Un progetto nobile e un atto d’amore

All’album ha lavorato con lui Joe Henry, cantautore, produttore discografico statunitense e compagno ideale.

Un compagnocon il quale intraprendere questo viaggio armato solo di chitarra acustica.

 

Biglietti 25 euro.

Carroponte gigantesca struttura metallica  ricorda in modo monumentale l’attività industriale che vi si svolgeva. Il manufatto in acciaio, formato dalle colonne e dalle travi che delimitavano il “parco rottami” della Breda.

Dal 2010 il Comune di Sesto ha affidato l’area del Carroponte ad Arci Milano.  Negli anni è diventato uno dei principali e più interessanti luoghi di aggregazione di Milano e hinterland,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: