Sabato 16 settembre 2017 Ore 23:30

Bike Night 2017 Dopo Ferrara, Bolzano, Udine e Verona, parte da Milano l’ultima tappa dell’edizione 2017 di Bike Night: si parte a mezzanotte dalla città, attraversando il centro urbano per poi immergersi nella natura circostante. Si pedala di notte, avvolti dall’oscurità, per raggiungere l’arrivo all’alba, con il sole.

La seconda edizione della Bike Night Milano-Lago Maggiore ripropone il tracciato già apprezzato lo scorso anno. Sono 100 km con partenza a mezzanotte da piazza Leonardo, per attraversare il centro di Milano. Per poi fermarsi in piazza Duomo, e imboccare poi la ciclovia del Naviglio Grande. Scorrendo a fianco di canali e dighe, attraversando piccoli paesi (Abbiategrasso, Turbigo, Sesto Calende) fino al Lago Maggiore per concludersi nel centro di Arona. Un evento unico nel suo genere in Italia. Un evento che sa unire ciclisti diversi, dai più allenati alle famiglie per scoprire i percorsi ciclistici dentro e fuori la città, di notte.

La Partenza

Il ritrovo è fissato per sabato 16 settembre 2017 dalle ore 20.45 in piazza Leonardo a Milano, dove viene allestito il villaggio partenza e inizia l’attesa dei partecipanti per la mezzanotte. C’è tempo fino a domenica 10 settembre per iscriversi al prezzo speciale di 25 euro, online sul sito ufficiale www.bikenight.it, presso Upcycle Cafè (via Ampere 59, Milano) o nel negozio No Work Team Bike ad Arona.

Bikenight è organizzato Witoor  un’associazione sportiva e un gruppo di lavoro specializzato in cicloturismo e organizzazione di eventi ciclistici, formato da persone appassionate di bicicletta.

Negli anni hanno organizzato incredibili avventure. Da Ferrara a Capo Nord, da Francoforte a Ferrara, da Ferrara in Svezia. La Night Ride London-Brighton in sella a una bici vintage ad una velocità.

I  percorsi sono sempre  lontani dal turismo di massa, alla scoperta di emozioni vere.

 

Qualora il giorno dell’evento fossero ancora disponibili posti, sarà possibile iscriversi al villaggio partenza al prezzo di 35 euro, dalle ore 20.45 alle 23.30 in piazza Leonardo a Milano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: