Cart

Una notte con Bruce Springsteen al Circolo Arci Bellezza

Pubblicato da La redazione il

Venerdì 19 gennaio 2018 Ore 20:00

Una notte con Bruce  Venerdì 19 acircolo Arci Bellezza di Milano una  serata interamente dedicata a Bruce Springsteen, alle sue storie e alla sua musica.

Alle ore 20.00  si può cenare con  Eat in the Usa: il menù prevede mac&cheese, ali di pollo fritte, onion rings e apple pie.

Il costo della cena è di 10 euro bevande escluse; prenotazione obbligatoria allo 02 58319492.

Alle ore 21.00 Michele Piumini, traduttore italiano dell’autobiografia di Bruce Springsteen Born to Run, legge brani dal libro. Un Libro in cui  il Boss racconta la storia, aprendo il suo cuore ai fan e raccontando anche le cose meno facili da raccontare. La lotta contro la depressione che lo accompagna ormai da anni. Partecipano all’incontro anche Franco Testore, con parole, canzoni e immagini, e Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, che parla di Springsteen visto dal camerino.

Il Boss e Milano

Con questa serata si vuole rendere omaggio al Boss che a Milano  ha fatto alcuni dei suoi concerti più memorabili. Dal primo del 21 giugno 1985 a quello sotto la pioggia del 28 giugno 2003. Fino  alla doppietta del 3 e 5 luglio 2016.

In totale sette concerti a San Siro (Springsteen è al terzo posto in questa particolare classifica). In attesa dell’«ottava meraviglia», il Boss a gennaio si esibirà per tutto il mese al Walter Kerr Theatre a Broadway, New York City (i 20 show sono già «sold out»), ma è pronto per tornare a esibirsi nei grandi stadi, Meazza incluso.

La musica dal vivo inizia alle ore 22.30: sul palco a rendere omaggio a Bruce Springsteen c’è il Not Soul Trio, composto da Alessandro Lallo Ferdico (voce e chitarra), Pierluigi Pigi Gamba (chitarra e armonica) e Marco Zar Sperati (piano e tastiere).

L’ingresso alla serata costa 5 euro, con tessera Arci obbligatoria.

Circolo ARCI Bellezza 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.