Mercoledì 28 marzo Ore 20:45

Bella Prof Lorenzo Baglioni – dopo essere stato in gara al Festival di Sanremo  (categoria Nuove Proposte)  arriva al Teatro Nuovo di Milano per presentare il suo primo disco.

Lorenzo Baglioni e la sua band propongono un energico concerto live, alternando canzoni a monologhi comici.

Ad affiancare il cantante, attore e comico fiorentino, ci sono Emanuele Bonechi alla batteria, Marco Caponi al sax, Alessandro Cianferoni al basso, Lorenzo Furferi alle tastiere, Damiano Sardi al pianoforte e alla voce e Daniele Vettori alla chitarra.

Bella Prof Lorenzo Baglioni – album  composto da 12 tracce dedicate a 12 materie scolastiche differenti. Lo stile è lo stesso  del brano presentato sul palco dell’Ariston “Il congiuntivo”. Un gioco ironico  ma  portando avanti intenti didattici precisi.

Il disco, infatti, nasce come una provocazione nei confronti della didattica ‘classica’, proponendo un’alternativa. Gli argomenti seriosi vengono trattati in maniera leggera attraverso due assi vincenti della comunicazione: la musica e la comicità.
Bella, Prof!” è un progetto articolato che oltre alla televisione comprendi una serie di concerti  nei teatri italiani, il primo dei quali il 14 marzo da Bologna.

31 anni, toscano doc, laureato in matematica con una specializzazione in calcolo delle probabilità, ma prestato allo spettacolo.  Lorenzo Baglioni si definisce un artista con una chiarissima confusione in testa: cantante, musicista, attore di cinema e teatro, comico, autore e regista.

Teatro Nuovo

Mercoledì 28 marzo Ore 20:45


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: