Lunedì 9 aprile 2018 Ore 21:00

Bob Dylan un grande ritorno a Milano. Il grande cantautore americano ha annunciato un nuovo concerto al Teatro degli Arcimboldi nel 2018, per la precisione lunedì 9 aprile.

Sono passati tre anni dagli ultimi concerti di Bob Dylan in Italia: nel frattempo Dylan ha vinto il premio Nobel per la Letteratura (non senza polemiche, per il ritardo con cui lo ha ritirato) e ha successivamente pubblicato un libro con il suo discorso di accettazione del Nobel.

A marzo 2017 è anche uscito il suo primo triplo album, Triplicate, dedicato a cover del repertorio tradizionale americano.

Il concerto di Bob Dylan a Milano è l’ultimo del minitour italiano che il cantautore ha annunciato nel 2018. Gli altri concerti sono a Roma (3, 4 e 5 aprile), Firenze (7 aprile) e Mantova (8 aprile).

Il  concerto  di questo tour si articolano in una ventina di canzoni che pescano in un repertorio sconfinato e in parte giustamente leggendario.

Come ha sempre fatto, Dylan continua per la sua strada, almeno apparentemente indifferente a tutto ciò che gli succede.

E’ un po’ questo il messaggio che da qualche anno trasmettono i suoi concerti che, per altro sono ormai oggetto di culto per i collezionisti di bootleg e feticisti delle scalette.

Lui e la sua band  seguono un loro discorso, poco importa se in qualche occasione l’atmosfera sia un po’ sgangherata. In fondo Dylan il 24 maggio compirà 77 anni, sempre più segnato dal tempo, avvolto in un’ aura di indifferente distanza.

biglietti per il concerto di Bob Dylan a Milano sono in vendita da venerdì 10 novembre 2017.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: