Belvedere Palazzo Lombardia: c’è tempo fino al 13 agosto per le visite gratis al grattacielo della Regione Lombardia.

Belvedere Palazzo Lombardia: il grattacielo della Regione apre i battenti al pubblico con le sue visite gratuite, ancora in programma fino a domenica 13 agosto 2017. L’edificio, noto anche come il ‘Pirellone 2′, è situato a Milano in piazza città di Lombardia.

E’ ormai da sei anni che l’amministrazione comunale promuove le visite domenicali gratuite del Belvedere, e sono un grande successo: l’affluenza è sempre enorme e anche il gradimento è alle stelle. Solo nel 2016 si sono registrati più di 81 mila visitatori.

In più dal trentanovesimo piano si può vedere un panorama mozzafiato dell’intera città di Milano e nelle giornate prive di nuvole la visione è molto più ampia: si arrivano a vedere anche le parti più remote della Pianura Padana e anche l’arco alpino.

Al piano terra invece è possibile vedere le Colonne dell’Arte, con alcune opere che compongono il ‘Museo verticale’, realizzate da artisti emergenti e anche più affermati con materiali e tecniche del tutto originali e creative.

Ovviamente, essendo l’ingresso assolutamente gratuito, per accedere al Belvedere Palazzo Lombardia non c’è bisogno di prenotazione.

Sicuramente un modo per passare una domenica diversa ammirando le bellezze della città meneghina.

 

Photo Credits: Wikipedia

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: