Break in Jazz 2017: la pausa pranzo musicale a Parco Sempione (Teatro Continuo Burri) è aperta a tutti coloro che vogliono passare un’ora in compagnia della musica eccellente.

Break in Jazz 2017: la pausa pranzo che coinvolge tutte le persone che transitano a Parco Sempione tra le 13 e le 14. Un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Musica Oggi e dal Comune di Milano, che prevede l’esibizione di musicisti dei Civici Corsi di Jazz, guidati dai loro docenti.

Break in Jazz, giunto ormai alla sua 21esima edizione, si sposta dalla storica location di Piazza Mercanti al Teatro Continuo Burri all’interno di Parco Sempione, praticamente attaccato alla Triennale.

Si spazia dal jazz storico a quello contemporaneo, divulgando questo genere musicale anche a tanta gente che non lo conosce e facendolo anche ascoltare a chi sa apprezzarlo. E si sa che il jazz è da sempre considerato un genere colto e ricercato.

Grande attenzione poi agli autori jazz del nostro paese: quest’anno in ogni repertorio sarà presente almeno un brano scritto da autori italiani. Questo anche per valorizzare la storia del nostro jazz italiano, piena di tradizione, un viaggio attraverso più di cento anni di storia. Inoltre anche grande attenzione alla formazione e alla sensibilizzazione su questo genere musicale dei giovani musicisti italiani, che un giorno, magari, vorranno intraprendere questa strada.

Questa manifestazione è un modo per rendere Milano più simile a tante realtà europee, in cui iniziative del genere con musica di base e a contatto con il pubblico accadono praticamente sempre; ma rappresenta anche il  sostegno del Comune di Milano, attraverso la Fondazione Milano, di una volontà di insegnamento e formazione unica in Italia.

Break in Jazz infatti, che ha superato il suo ventennale, rimane ancora una manifestazione originale senza imitazioni in Italia. Ma nonostante la sua ‘età’ rimane sempre attuale.

Appuntamento quindi al Teatro Continuo Burri, all’interno di Parco Sempione, fino al 2 giugno dalle 13 alle 14.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: