Cart

CARROPONTE – NINO BRUNO & LE OTTO TRACCE + ANNA MANCINI

Pubblicato da La redazione il

Mercoledì 2 Agosto  Carroponte  Nino Bruno e le 8 Tracce

Carroponte – Nino Bruno e le 8 Tracce è ormai una band di cinque elementi, con Zaira Zigante eMassimiliano Sacchi stabilmente in organico insieme a Peppe Sabbatino (batteria), Nino eGiulio Fazio (farfisa).
A celebrare il nuovo assetto arriva “EHI DEI”, un CD di soli quattro brani tuonanti.

Quattro brani in mezzo ai quali spicca l’arrangiamento dell’aria rinascimentale Flow my tears di J. Dowland scritta nel 1596.

E’ curiosa la genesi di quest’aria, infatti l’autore ne era così legato da firmarsi Jo. Dolandi De Lachrimae.

Il testo fu aggiunto solo in un secondo momento, probabilmente dallo stesso Dowland, e il brano così come lo conosciamo oggi uscì in una raccolta di musiche  nel 1604. Si parliamo di più di 400 anni fa !!!!

La melodia potrebbe avere origine italiane e derivare da un mottetto di Orlando di Lasso, compositore fiammingo operante in Italia, o da un madrigale di Luca Marenzio.

Oggi la band partenopea di stampo modern-beat si appresta a pubblicare un nuovo EP dal titolo evocativo “Hei Dei”.
“Ehi Dei”, una chiamata confidenziale verso le divinità, uscirà venerdi 30 Giugno per la Goodfellas Records di Roma

H 21.30 – Ingresso Gratuito Carroponte

La band

Nino Bruno e le 8 Tracce, è un progetto che si ispira  al beat italiano degli anni sessanta, per poi spaziare al rock psichedelico dei primi settanta fino ad arrivare al pop e alla wave degli anni ottanta.

La band rappresenta un notevole stacco dalle esperienze precedenti del leader Nino Bruno, proponendo dischi dalle canzoni moderne pur se nell’inconfondibile stile di Nino.
Il premio oscar Paolo Sorrentino si è ispirato  a Nino Bruno,  tant’è che il famoso brano Every Single Moment In My Life Is A Weary Wait’ inserito nella colonna sonora del film This Must Be The Place, è scritta proprio da lui, il nostro Marc Bolan partenopeo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.