Sabato 10 febbraio 2018 Ore 21:00
Il Cinemino – il nuovo cinema di quartiere di Milano situato in zona Porta Romana, per la precisione in via Seneca 6. La giornata inaugurale è sabato 10 febbraio 2018: la festa di apertura inizia alle ore 19.00, con un aperitivo e la proiezione in loop del documentario di Sandrine Bonnaire Faithfull, dedicato a Marianne Faithfull.
L’idea del Cinemino nasce da un gruppo di amici, tutti operanti nel mondo dell’intrattenimento, il cui amore per il cinema si mescola a quello per la città di Milano.
Vivo, coinvolgente, stimolante: in tre aggettivi Il Cinemino, pronto a palpitare nel cuore della città. Sono le parole di Sara Sagrati, membro della squadra che hanno dato vita al cine-circolo.
Il cinema rinnova la magia di essere qui e altrove, di vivere vite e emozioni. Di parlare di passato, ma anche di futuro.
Film poco visti, non distribuiti, documentari, cortometraggi, film sperimentali, fuori formato, ma anche iniziative come cantare o recitare insieme musiche e battute da film. Sono questi i punti forti della proposta del Cinemino, che ha come obiettivo quello di accompagnare il pubblico a «ritrovare il piacere di stare in sala in compagnia».
Questa nuova realtà è un cine-circolo da 75 posti e un bar dalla forte impronta milanese.
Il Cinemino si presenta come una sala di quartiere che parla internazionale.
Luogo di incontro e spazio creativo, intende proporre film in lingua originale, proposte ricercate con autori locali e internazionali, incontri, dibattiti e aperitivi.
Per la realizzazione del Cinemino – è in atto una campagna di crowdfunding per sostenere i lavori.
Il Cinemino Via Seneca 6
Un vero cienema di quartiere