da venerdì 16 a mercoledì 21 febbraio

Capodanno Cinese 2018  – nella Chinatown milanese l’appuntamento con la grande sfilata allegorica è per domenica 18 febbraio 2018. La sfilata per celebrare il Capodanno Cinese a Milano prende il via alle ore 14.00 da piazza Gramsci. Proseguirà lungo via Paolo Sarpi con centinaia di figuranti tra draghi e leoni. Ma anche  musiche e balli, e concludersi alla Fabbrica del Vapore.

La Chinatown di Milano è notoriamente una delle più suggestive d’Italia. Lo è ancor più in questo periodo dell’anno. Un periodo nel quale è pronta ad accogliere le celebrazioni del Capodanno Cinese. Una festa  tra  lanterne illuminate e sapori d’oriente.

La folta comunità cinese di Milano è come sempre pronta a festeggiare l’ingresso nel nuovo anno con una grande parata. L’evento simbolo del Capodanno Cinese a Milano è la tradizionalele sfilata del Dragone.

Quest’anno la sfilata si svolge domenica 18 febbraio.

L’inizio della grande parata allegorica è fissato per le ore 14.00 in piazza Gramsci. Da qui centinaia di figuranti percorrono via Paolo Sarpi. Tra musiche e balli, acrobazie e arti marziali.

Questo è il modo – secondo la mitologia cinese – per sconfiggere il mostro Nian. Il mostro che ogni 12 mesi usciva dalla sua tana per uccidere gli esseri umani.

Dopo aver percorso via Paolo Sarpi, la coloratissima sfilata del Capodanno Cinese 2018 si conclude alla Fabbrica del Vapore.

Sabato 17 febbraio la Casa dei Diritti di Milano ospita una festa tradizionale cinese.  La festa è aperta a tutta la cittadinanza con la partecipazione di maestri calligrafi, esperti di kung fu, danzatrici e cantanti. Non manca la  musica di Capodanno e anche degustazione di prelibatezze tradizionali cinesi.

Sia sabato 17 che domenica 18 alla Triennale di Milano sono in programma laboratori per bambini dedicati al Capodanno Cinese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: