Cart

Cartoomics : Movies, Comics & Games- un appuntamento cult ricco di novità

Pubblicato da La redazione il

Fiera Milano Rho da venerdì 9 domenica 11 marzo

Cartoomics – Movies, Comics and Games la fiera dedicata all’intrattenimento ludico culturale, torna a Rho Fiera Milano dal 9 all’11 marzo per la 25esima edizione.

L’appuntamento è presso la FieraMilanoRho dove per tre giorni si rinnova la storica kermesse milanese dedicata al mondo del fumetto, del cinema dell’intrattenimento.

Per l’occasione la manifestazione si amplia da due a tre padiglioni per oltre 45.000 metri quadrati espositivi.

Tante realtà nuove e sezioni dedicate alle più disparate declinazioni dell’intrattenimento: dall’horror al western, dai videogames ai giochi da tavolo. L’area kids pensata per i bambini all’allargamento delle aree tradizionali. Prevista anche una nuova area esterna di oltre 10.000 metri quadri.

Con ben 21 edizioni alle spalle, Cartoomics si è ormai imposto all’attenzione del pubblico e dei media come uno degli appuntamenti più importanti del calendario fumettistico italiano.

Le sezioni della manifestazione sono tantissime. Quella dedicata ai fumetti, tra nuove uscite, mostre e incontri con gli autori; quella su cinema e tv. Anticipazioni, retroscena e appuntamenti imperdibili.

Ma anche giochi, da tavolo, di ruolo e da torneo, senza dimenticare, naturalmente, i videogame, a cui viene riservata un’area sempre più grande, dotata di tante postazioni.

Inoltre, non rimarranno delusi nemmeno quest’anno gli amanti di fantascienza. A questa sezione viene dedicato un ampio spazio; cosplay, proposto sotto forma di sfliate e contest.

Horror con un’area piena di scheletri, vampiri e mostri; e fantasy, presentato in una zona simil-medievale ancora più ricca rispetto alle scorse edizioni.

Tra le novità di quest’anno, Tattoomics, l’area pensata per gli amanti del tattoo.

“Cartoomics 2018” | dal 9 all’11 marzo 2018 | film, fumetti e giochi | Rho Fiera Mil


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.