Mercoledì 14 marzo Ore 21:00

Calexico Mercoledì 14 marzo all’Alcatraz Milano .  Il deserto dell’Arizona ha forgiato il sound dei Calexico, che sprigionano lo spirito del crossover tipico delle popolazioni del sud degli Stati Uniti d’America al confine col Messico.

Il nono album in studio dei Calexico, The Thread That Keeps Us è un puntuale spaccato della band originaria dell’Arizona.

Un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica. Pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività che li ha sempre distinti.

Nel portare l’album in vita, il vocalist / chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino trovano la loro dimensione spirituale in un ambiente insolito. Non in Arizona, ma sulla costa settentrionale della California. In una casa trasformata in studio chiamata House Panoramic.

Costruita con detriti e legname recuperato da un cantiere navale – soprannominata dalla band “la nave fantasma” – la sfarzosa casa con il suo ambiente all’avanguardia, non tardò a dare il suo contributo al suono dei nuovi brani.

Lo spettro della California si rispecchia nella musica, dando ai Calexico una nuova direzione e un nuovo approccio. Con meno lucidità e più coraggio che mai, The Thread That Keeps Us onora sia la duratura tradizione musicale che la sicurezza nella composizione della band, arrivando a definire uno standard nuovo per la band.

Con al fianco il loro fonico Craig Schumacher, i Calexico hanno co-prodotto The Thread That Keeps Us, raccogliendo musicisti da tutto il mondo.

CALEXICO sono: Joey Burns, John Convertino, Martin Wenk, Jacob Valenzuela, Sergio Mendoza, Jairo Zavala Ruiz, and Scott Colbert.

Alcatraz

Mercoledì 14 Marzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: