Cinema sui tetti, a Milano fino al 30 settembre oltre 300 pellicole del cinema più bello degli ultimi vent’anni. In programma tra le altre: “This must be the place”, “Io non ho paura” e “Carnage”.

Cinema sui tetti: a Milano una nuova e bella iniziativa iniziata lo scorso 6 maggio e che proseguirà fino al 30 settembre. Originale, sì, perché coniuga le più belle pellicole degli ultimi vent’anni con una location suggestiva e mozzafiato, quella della Highline Galleria, in piazza del Duomo.

Vent’anni di cinema, una rassegna di pellicole selezionate da Mymovies, partner culturale di questo evento unico nel suo genere.

L’ingresso all’Highline Galleria prevede un costo del biglietto di 12 euro, mentre i bambini sotto i 10 anni possono entrare gratis.

Tra i film in programma nei prossimi mesi troviamo: “This must be the place” (regia di Paolo Sorrentino), interpretato da un eccezionale Sean Penn, proiettato il 21 giugno; “Io non ho paura” il 20 giugno (regia di Gabriele Salvatores), tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti con protagonista Diego Abatantuono; e poi ancora “Carnage” di Roman Polanski il 24 giugno e “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino il 3 luglio.

Non mancheranno poi dei ‘cicli’ dedicati a attori o registi: molti i film di Woody Allen in programma, da “To Rome with love”, “Match point”, “Viky Cristina Barcellona” e “Midnight in Paris”; oppure quelli di Giuseppe Tornatore, tra gli altri vi segnaliamo “Stanno tutti bene”, film del 1990 con l’indimenticabile Marcello Mastroianni.

Per i più coraggiosi, ci sarà anche un ciclo horror (vi segnaliamo “Il cartaio” di Dario Argento il 29 giugno).

Vi ricordiamo che per poter guardare le proiezioni è necessario prenotare, e potete farlo andando sulla pagina ufficiale di Cinema sui tetti all’interno del sito di Highline Galleria.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: