Cult Night  – da  giovedì 22 giugno a giovedì 13 luglio 2017 – Ore 19:00

Cult Night – Giovedì 22 giugno e giovedì 13 luglio, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano propone due serate con dj set per ballare intorno al sottomarino Enrico Toti.

Concerti fra i treni a vapore e musica rockabilly tra il veliero Ebe e il transatlantico Conte Biancamano (ingresso da via Olona 6).

Si può salire a bordo del sottomarino, vedere le installazioni di Transformers Art e gustarsi le specialità di street food.

Appuntamento a Milano con Le Cult Night, pensate per far vivere il Museo in modo diverso, rendendolo accessibile ai giovani e ai sempre più numerosi turisti stranieri che vogliono sperimentare la vera vita di Milano.

Ecco il programma delle Cult Night, realizzato in collaborazione con I Distratti:

Giovedì 22 giugno, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia:

  • Transatlantic Area,Dj Giusy Wild, dj-set dalle 19.30 alle 20.30 e dalle 22 alle 24.

Dj Giusy Wild ha iniziato la sua carriera come dj 7 anni fa e da subito si è fatta notare.

I generi che propone spaziano dal rockabilly, al rock’n’roll, rhythm’n’blues, doo wop, boppin blues.

  • Transatlantic Area,Hound Dog Rockets in concerto dalle 20.30 alle 22.

Gli Hound Dog Rockers sono un gruppo rockabilly italiano attivo dal 2009. Cinque elementi uniti dalla passione per il rock’n’roll e la cultura rockabilly.

Uno show caratterizzato da mood, suoni e ritmi tipici dei favolosi anni ’50, passando dal classico rockabilly al rhythm’n’blues e al country.

Sono proposti classici  (Elvis Presley, Chuck Berry, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis, Little Richard…) ma anche brani meno conosciuti.

  • Submarine Area,Futuro Tropicale dj-set dalle 19.30 alle 21.30.
  • I suoi dj set sono lunghe avventure tra ambienti rarefatti, stimolazioni dub, sogni disco, dimensioni new wave, paesaggi tropicali, disconessioni kraut rock, italo illusioni che abbracciano l’house music.
  • Sottomarino Enrico Tori. Dalle 20 alle 22,attività senza prenotazione fino a esaurimento posti (max 200 persone).
Tour guidato all’interno del sottomarino Toti per rivivere l’emozione della vita a bordo.

E poi dalle 21.30 alle 23.30, Linoleum dj-set.Nato nel Settembre 2014, Linoleum è un progetto musicale che ha l’ambizione di coinvolgere e far incontrare gli artisti emergenti dell’industria musicale italiana.

Il progetto prevede proposte musicali innovative, ponendo particolare attenzione sul ruolo e sul valore della musica. La preparazione musicale, la scelta accurata degli artisti e dj, l’ascolto critico, la selezione contemporanea dei nuovi talenti, sono i pilastri intorno ai quali Linoleum si focalizza sulla musica come elemento chiave del suo successo.

  • Transformers Area,Transformers Art. In mostra 8 gigantesche sculture metalliche ispirate ai Transformers. Alieni robotici, alti fino a 8 metri, creati dall’artista Danilo Baletic con materiali recuperati nelle discariche.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: