Venerdì 3 novembre 2017 Ore 20:00

De La Soul in concerto – Venerdì 3 novembre 2017, nell’ambito del festival JazzMi 2017, all’Alcatraz di Milano

Nel 1987, un trio formatosi a Long Island conosciuto col nome di De La Soul cambiava il paesaggio musicale dell’hip-hop da come si conosceva. Da oltre vent’anni con le loro De La Songs piene di campionamenti ermetici, testi irragionevoli, commenti sulla condizione sociale, ritmi leggeri e rime rilassate, i De La Soul si sono guadagnati il rispetto dentro e fuori la comunità hip-hop con i loro contributi musicali al rap, jazz, funk, soul e a generi alternativi.

Le loro innovazioni musicali hanno spianato la strada a molte crew alternative nel mondo del rap che sono venute dopo di loro. Oggi, i De La Soul continuano il loro tour mondiale durante il quale viene presentato il loro ultimo album in studio And The Anonymous Nobody  pubblicato nel 2016 e nominato ai Grammy Awards.

JAZZMI

Il concerto dei De La Soul si inserisce nella seconda edizione di JazzMi, il festival diffuso che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici.

Dopo il successo della prima edizione del 2016, a Milano  JazzMi, porta il grande jazz in città, con  un programma che va da  da giovedì 2 a domenica 12 novembre 2017, con tanti concerti ma non solo.

JazzMi 2017 è strutturato secondo diversi percorsi con una serie di appuntamenti che in undici giorni coinvolgono tutta Milano suddivisi in diverse sezioni:

Artist, ovvero i concerti di grandi artisti internazionali;  Free, concerti jazz gratuiti in spazi inconsueti ;  Kids,  proposte a suon di jazz per bambini e genitori;   Art, mostre fotografiche e concerti nei luoghi delle arti; Movies, una rassegna cinematografica;  Books, incontri tra parole e musica; Stories, approfondimenti, presentazioni e interviste con gli artisti del festival;  Night & Day,  gli spazi piccoli e grandi che ogni giorno programmano jazz a Milano; Lacittàintorno e  Jazzdo.it, convegni, showcase, incontri e masterclass dedicati all’approfondimento dei temi e delle istanze del jazz.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: