Estate Sforzesca 2017 Venerdì 25 agosto 2017 Ore 21:30

Notturni al Castello – Da Summertime a Vacanze Romane, a cura dell’Associazione Amici della Musica Milano

Nell’ambito della rassegna estiva del Comune di Milano Estate Sforzesca 2017, tornano i Notturni in Castello. Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano si conclude venerdì 25 il ciclo di sei serate di concerti della  Milano Chamber Orchestra che ha accompagnato solisti di fama internazionale.

Il concerto

Venerdì 25 si conclude il ciclo di concerti Notturni in Castello 2017  con il concerto imperdibile: Da Summertime a Vacanze Romane. La serata è curata dall’Associazione Amici della Musica Milano.

Per la Milano Chamber Orchestra, il soprano Elisabetta Cois e il Quartetto Archimia  composto da (Serafino Tedesi, violino – Paolo Costanzo, violino – Andrea Anzalone, violoncello – Matteo Del Soldà, viola).

Il programma è ricchissimo e comprende  musica brasiliana  con Desafinado  insieme alla migliore tradizione italiana con Una lunga storia d’amore di Paoli.

E ancora Vacanze romane dei Matia Bazar e Callin you tratta dal film Bagdad cafè. E ancora lo standard Summertime e la melodia di The way we were di Barbra Streisand dal film Com’eravamo. Un meraviglioso e ricercato Elvis Costello con Jaksons Monk and Row tratto dall’album Juliett letters inciso con il Brodsky Quartett e l’indimenticabile melodia di Over the rainbow  tratto dal film Il mago di Oz.

Sarà un vero e proprio viaggio musicale in cui spiccherà la grande versatilità e la fantasia musicale del quartetto Archimia insieme alla straordinaria freschezza vocale di Elisabetta Cois. La cantante regalerà al pubblico una serata emozionante con i suoi timbri di voce sempre incantevoli

L’accompagnamento del quartetto d’archi  Archimia che suonerà musica  tra il pop ed il funky.

Unendo così  la disciplina classica e l’imprevedibilità della musica jazz.

Il linguaggio musicale di tre secoli espresso con formule nuove.

Ingresso 10 euro.

Castello Sforzesco Milano Venerdì 25 ore 21:30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: