Damian Marley torna stasera dal vivo al Carroponte in un concerto memorabile. Appuntamento a Sesto San Giovanni dalle ore 21.30.

Damian Marley torna dal vivo stasera al Carroponte, a Sesto San Giovanni, a grande richiesta dopo le date della scorsa estate.

Il figlio di Bob, conosciuto anche come Junior Gong, pubblicherà entro quest’anno un nuovo album. Nell’attesa, l’artista propone in Italia quattro date live, una delle quali appunto è al Carroponte.

Damian Marley è nato a Kingstone nel 1978. Come già detto, è figlio di Bob Marley e della modella e musicista reggae Cindy Breakspeare.

Il suo soprannome ha una storia singolare: a causa di insulti di natura razziale, suo padre Bob fu costretto tanti anni fa a prendere lezioni di arti marziali come autodifesa. Per questo gli fu dato il soprannome di “Tuff Gong”, a causa della sua forza. Damian, in riferimento al padre, ha quindi scelto di adottare il soprannome di “Junior Gong”, con il quale viene ancora identificato.

Il musicista finora ha pubblicato cinque album (quattro di inediti e una raccolta) ed è in procinto di pubblicarne un altro entro la fine di quest’anno.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con tantissimi artisti anche di diversi generi musicali: da Gwen Stefani a Bruno Mars, passando per Skrillex.

 

Photo Credits: Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: