Depeche Mode in concerto questa sera a San Siro in occasione del loro tour mondiale “Global Spirit”. Dopo Milano, sarà la volta di Bologna.

Depeche Mode in concerto questa sera a Milano, a San Siro, in occasione del loro tour mondiale “Global Spirit”. La data di questa sera arriva dopo un vero e proprio trionfo di pubblico allo Stadio Olimpico di Roma e precede quella di Bologna del 29 giugno.

E non finisce qui: perché altre date italiane sono in programma per il prossimo inverno. In particolare, la band sarà a Milano il 27 gennaio 2018, al Mediolanum Forum di Assago.

La band capitanata da Dave Gahan, fondata ad Essex (Uk) nel 1980, è pronta a infuocare gli spettatori presenti con tantissime canzoni del loro repertorio ma anche con i pezzi del nuovo album “Spirit”, uscito lo scorso 17 marzo. Si tratta del quattordicesimo album da studio della band.

Dave Gahan e soci hanno inciso tantissime canzoni rimaste nell’immaginario collettivo come vere e proprie perle musicali: da “Personal Jesus” a “Enjoy the silence”, passando per “Precious” e “Just can’t get enough”.

Complessivamente la band ha venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo e ha sempre accontentato pubblico e critica, anche in un momento storico -l’inizio degli anni ’80- in cui era molto rischioso abbandonare le sonorità rock e punk calcate da tutti, per dedicarsi totalmente alla musica elettronica.

Ma stando a vedere i risultati, è stato un vero e proprio successo.

 

Photo credits: Wikipedia

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: