Simone Letizia in arte DOCMA è un artista siciliano, classe 1992.
Il suo primo contatto con la musica avviene all’età di 13 anni, quando inizia a suonare la batteria.
I primissimi influssi musicali provengono da Pink Floyd, Led Zeppelin, The Doors, Jimi Hendrix e l’onda sperimentalista che ne consegue.
Successivamente, si avvicina a nuovi generi, come Metal e Grunge, grazie ai quali comincia a interessarsi non solo alla parte ritmica ma anche ai testi; in particolar modo viene colpito da quelli che parlano di guerra, problemi sociali o che esprimono un dissenso.
Questa sensibilità artistica lo porta a elaborare pensieri dapprima in prosa e in poesia.
Partecipa a vari incontri letterari, vincendo anche una menzione d’onore all’età di 17 anni grazie a un testo in prosa.
Successivamente, all’età di 20 anni, si trasferisce a Milano e a toccare le corde della sua anima è il movimento Hip Hop underground, che gli fornisce nuovi stimoli creativi.
Viveva nel quartiere Ortica quando i suoi amici iniziano a chiamarlo Dottor Maxillo aka DOCMA.
Da questo momento, lo studio delle rime, del ritmo e delle metriche del rap occupa i suoi emisferi musicali.
Nel 2017, in collaborazione con Mr. Ness, pubblica il suo primo mixtape “Conflitto di Sentimenti”: otto tracce che parlano di conflitti individuali e sociali, esprimendo un disagio generazionale.
Oggi DOCMA è attivo sia come rapper che come producer: è ormai un artista polivalente che ama la msica in senso lato, ed è possibile seguirlo sui principali social network.
Docma sarà inoltre presente all’evento organizzato da RadioE20 il 12 maggio a partire dalle 18.00, al bar Doria in via Plinio 50, per tutte le informazioni sull’evento visitate il sito http://www.radioe20.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: