Cart

Elisa Rossi in concerto- Circolo Cicco Simonetta

Pubblicato da La redazione il

Sabato 3 febbraio 2018 Ore 22:00

Elisa Rossi – ad un anno dalla pubblicazione del suo terzo album Eco torna ad esibirsi a Milano sabato 3 febbraio al Circolo Cicco Simonetta.

Cantautrice e interprete in continua evoluzione, Elisa Rossi è un’artista in grado di disegnare tessuti vocali intrisi di fascino e sensualità.

Nata a Rimini, nel 1998 si trasferisce a Roma dove consegue il diploma presso l’Accademia d’arte drammatica Pietro Sharoff. Contemporaneamente studia canto e si iscrive al Saint Louis College of Music frequentando i laboratori di Murk Murphy e Maria Pia de Vito.

In questi anni costruisce un’identità artistica dinamica ed elegante, che fa della ricerca espressiva la sua cifra stilistica.

Con la voglia di sperimentare e di ampliare il proprio mondo musicale nasce nell’artista la necessità di accostare e amalgamare le proprie canzoni di gusto pop-acustico alla contaminazione elettro-pop.

Su questi presupposti nasce la collaborazione con Fabio Cinti, che curerà la produzione artistica del secondo album Il Dubbio (2013, autoprodotto).

Più volte accostata a Bjiörk, è stata vincitrice di Musicultura e Premio Bianca d’Aponte. Ha diviso il palco con Carmen Consoli, Morgan, Paolo Benvegnù, Rachele Bastreghi (Baustelle) e molti altri.

Nel 2018 torna live con Eco. Accompagnata dal musicista Sergio Tentella (Elephantides), batteria acustica, elettronica e programmazioni, Elisa Rossi (voce e synth).

Propone un progetto che coniuga musica d’autore ed elettronica, fatto di atmosfere dreamy e noisy allo stesso tempo e caratterizzato da echi e riverberi enfatizzati dalla sua vocalità. Durante i concerti verranno riproposti anche i brani dei precedenti lavori discografici (Viola Selise e Il Dubbio), completamente rivestiti dalle nuove sonorità elettroniche.

Inizio concerto ore 22.00. Ingresso con tessera Acsi (costo 3 euro, valida fino al 31 dicembre 2018) e contributo di 6 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.