Venerdì 2 marzo  Ore 21:00

Zucchero  torna in concerto a Milano. L’appuntamento è per venerdì 2  al Mediolanum Forum con la data milanese del tour Wanted – Un’altra storia.

Il nuovo tour di Zucchero segue la pubblicazione di Wanted – The Best Collection. Opera monumentale per celebrare una straordinaria carriera con il meglio di oltre 30 anni di musica, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona. Un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali e tre brani inediti.

Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album Oro, incenso & birraOltre a essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del46664 per Nelson Mandela.

È, inoltre, uno dei pochi artisti italiani nominato ai Grammy, con Billy Preston ed Eric Clapton come best R&B Traditional Vocal Collaboration.

Il suo concerto nel dicembre 2012 all’Istituto Superiore di Arte di L’Avana è stato ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo.

La musica di Zucchero si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan AdamsThe Blues BrothersBonoJeff BeckRay CharlesEric ClaptonJoe CockerElvis CostelloMiles DavisPeter GabrielJohn Lee HookerB.B. KingMark KnopflerBrian MayLuciano PavarottiIggy PopAlejandro SanzSting e molti altri.

biglietti per il concerto di Zucchero a Milano venerdì 2 marzo 2018 sono in vendita dalle ore 11.00 di martedì 21 novembre.

Mediolanum Forum Venerdì 2

Zucchero in concerto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: