Da venerdì 21 luglio a sabato 14 ottobre –  Scalo di Porta Genova

Estate allo Scalo  – Scalo di Porta Genova   ecco una valida alternativa alle serate estive milanesi.

Dal 21 luglio al 14 ottobre 2017 presso lo scalo di Porta Genova è aperto un grande spazio eventi dedicato a chi vuole vivere appieno la città.

Il progetto si chiama Estate allo Scalo e ha l’obiettivo di rendere viva e attraente una zona della citta altrimenti dismessa.

Nell’area che durante il semestre di Expo Milano 2015 ha ospitato il Mercato Metropolitano nasce un villaggio di circa 5mila mq dedicato all’ intrattenimento per tutte le età.

lo spettacolo del cinema seralesport, spazi per la lettura, aree dedicate ai bambini, zone relax, eventi speciali, street food.

Lo scalo di Porta Genova è animato fino al 14 ottobre : dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 01.00, il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 01.00.

Realizzato in collaborazione con Confcommercio Milano, Estate allo Scalo ospita un grande teatro coperto di circa 350 mq.

Lo scalo Porta Genova

Qui  è possibile fruire, comodamente seduti, di una selezione dei programmi principali dell’offerta di Sky Italia, main sponsor del progetto:

dalle 17.30 per circa due ore, spazio alle serie tv più amate, alle produzioni come Gomorra – La serie, I Delitti del Barlume, ma anche eventi sportivi, l’informazione dei tg,

I posti a sedere disponibili sono 180 e la fruizione è totalmente gratuita per tutti.

Un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3, a disposizione gratuita di tutti per organizzare partite e tornei con gli amici.

Per gli appassionati di tecnologia, Fastweb allestisce nel villaggio un’area dedicata dove i visitatori possono ricevere informazioni e ricaricare i propri device.

Il tutto accompagnato dalla birra Ichnusa, altro sponsor dell’estate 2017 allo scalo di Porta Genova.

Fra i partner di Estate allo Scalo c’è anche il Libraccio: la storica libreria di Milano realizza uno spazio per leggere all’ombra delle vele.

Non manca infine l’area Food & Beverage, con  postazioni di street food per tutti i gusti.

Lo scalo di Porta Genova, per la vicinanza con i frequentatissimi Navigli diventa così una alternativa alle serate milanesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: