Lunedì 16 aprile 2018 Ore 20:30

Enzo Avitabile – lunedì 16 aprile 2018, all’Auditorium è protagonista di una serata di musica e solidarietà internazionale.

Un concerto  in favore dei bambini siriani in fuga dalla guerra, rifugiati in Libano e Kurdistan.

Il concerto inizierà alle  20.30 con  Acoustic World. Un evento unico di arte a servizio del bene a sostegno dei progetti per 800 minori siriani rifugiati in Libano e Kurdistan.

Un sostegno che Enzo Avitabile segue da tempo  presso il Centro del Collegio Maristi Notre Dame de Fatima di Rmyleh e nel Monastero Deir Maryam a Sulaymanya . Progetti che si rivolgono quindi per giovani vittime di migrazione forzata sul territorio milanese.

Avitabile ha vissuto nella ricerca di un suono inedito, non solamente  quindi originale ma anche  vitale ed essenziale. Demolendo ogni sovrastruttura mercantile, ogni moda cercando qualcosa di inedito e originale.

Una ricerca quindi costante e che lo ha portato a farsi conoscere a livello internazionale.

Queste le vere note biografiche del cantante, compositore e polistrumentista nato a Marianella, quartiere popolare di Napoli nel 1955 .

Da bambino, Avitabile ha studiato il sassofono; da adolescente si è esibito nei club napoletani ed in particolare quelli  affollati dai clienti americani.

In apertura di serata, viene presentato il nuovo progetto dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni. Un progetto dedicato ai bambini e ai giovani delle periferie di Milano. L’intera iniziativa è promossa dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus e anche dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.

Il concerto è svolto  in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore e Focsiv ed è dedicata anche al sostegno di progetti a tutela dell’infanzia in contesti di guerra e di grave vulnerabilità.

Auditorium 16 Aprile 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: