Combattente Tour 2018 Sabato 13 gennaio Ore 21:00

Fiorella Mannoia  dopo le tre date della primavera 2017, torna con il suo  il Combattente Tour  al Teatro degli Arcimboldi.

«Tutti combattiamo, per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo» afferma Fiorella Mannoia, «in generale per il diritto di essere felici».

Un combattente non è un militare violento e prevaricante, ma ognuno di noi che conduce la sua silenziosa battaglia resistendo alle difficoltà mentre tenta di superarle.

Un combattente è una bambina che continua a cadere nel tentativo di alzarsi in piedi, un ragazzo che passa ore a calciare un pallone imparando a fare goal, una mamma che non abbandona il lavoro nonostante la fatica, un anziano che continua a camminare malgrado gli acciacchi.

Questa è la storia di una combattente ragazzina che diventa donna, imparando con determinazione a non avere ostacoli ma possibilità.

L’album

Molte le firme che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione. Ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno. Poi Giuliano SangiorgiFederica Abbate, CheopeFabrizio MoroAmara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Nell’ album “Combattente” sarà contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”.

Il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’ omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Una ritrovata passione per il cinema, per Fiorella, che è tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”.

“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014).

Il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’ esso certificato Platino e recentemente proposto in tour

Milano -Biglietti da 34 a 60 euro.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: