Venerdì 29 settembre 2017 Ore 21:00

Fiorello – in occasione della Giornata mondiale del Cuore è protagonista dal Teatro degli Arcimboldi di uno spettacolo per sostenere la ricerca.

Anche quest’anno la Giornata Mondiale per il Cuore-GMC sarà celebrata il 29 settembre. Da oltre 15 anni questa campagna mondiale è promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, membro nazionale della World Heart Federation, in collaborazione con Conacuore (associazioni di pazienti) e la Federazione Italiana di Cardiologia (FIC), partner storici di questa iniziativa, e con il patrocinio di numerosi  enti e delle Società Scientifiche nazionali.

Non dobbiamo dimenticare che ancora oggi le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte e di invalidità a lungo termine. Inoltre, costituiscono una delle prime voci di costo delle prestazioni previdenziali in Italia. Per vincere la guerra contro queste malattie la prevenzione, soprattutto se iniziata da giovani, è un’arma fondamentale.

La prevenzione insieme ad un lavoro sul territorio  capillare con il fine di proteggere la salute delle persone.

Fiorello, uno dei più amati showman del panorama italiano, ha scelto di sostenere e supportare COR – La Ricerca Italiana sul Cuore. Lo spettacolo teatrale Stasera Fiorello per la Solidarietà, i cui proventi saranno interamente devoluti alla Ricerca Italiana sul Cuore.

Sostenete COR acquistando i biglietti per lo spettacolo, con prezzi che variano dai 40 ai 100 euro.

Monzino

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, anche quest’anno il Centro Cardiologico Monzino organizza un evento sulla prevenzione.

Perchè ridere fa bene al cuore non è solo un modo di dire ma comporta numerosi benefici fisiologici, psicologici, spirituali, sociali e sulla qualità della vita delle persone.

Durante la mattinata, i nostri esperti parleranno delle camminate che fanno bene al cuore e dell’importanza dell’attività fisica, con una particolare attenzione al ballo del tango.

Vi aspettiamo numerosi sabato 30 settembre 2017 a partire dalle 10:00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: