Milano è Kult City sabato e domenica 1 Ottobre aree Isola, Garibaldi, Bovisa Dergano

Milano Kult City : Quartieri in Gioco -un festival della cultura partecipata e urbana fatto dai quartieri per i quartieri dentro ai quartieri, con l’obiettivo di contribuire a ritrovarne l’identità, arricchendola di nuovi contenuti e nuove esperienze.

Kult City si gioca, si cammina, si guarda, si ascolta, si crea, si danza, si va alla scoperta di luoghi noti e sconosciuti in modo nuovo e divertente. Spettacoli, concerti, performance, letture, percorsi urbani, giochi, laboratori, scoperte culinarie e molto altro ravvivano le strade e le piazze e trasformeranno i luoghi di passaggio e di lavoro di tutti i giorni.

Oltre 100 gli appuntamenti, per ogni gusto, interesse ed età. La maggior parte a ingresso libero, ma alcuni richiedono la prenotazione.

Due i momenti speciali previsti per l’apertura e la chiusura di Kult City 2017.

A inaugurare il Festival è la performance urbana Bodies in Urban Spaces del coreografo austriaco Willi Dorner.

Proposta da Isola, fa da trait d’union tra i tre quartieri, partendo da Bovisa e arrivando in Garibaldi. La performance, invita gli abitanti a incontrare  e a rafforzare il rapporto con il proprio vicinato, il proprio quartiere e anche la propria città.

In  Garibaldi  sul sagrato della Chiesa di San Simpliciano la manifestazione si chiuderà  con il concerto Una città, tanti popoli dell’Orchestra di Via Padova, esempio di trascinante contagio musicale che negli anni ha coinvolto musicisti e autori di diverse culture e anche diverse sensibilità.

Questi alcuni degli eventi da non perdere in programma durante la tre giorni (per info 02 97378443).
KULT CITY – ISOLA

Sabato 30 settembre, tutto il giorno. Percorsi guidati alla scoperta dell’Isola e dei suoi angoli più nascosti; laboratori di movimento, postura e danza aperti a tutti,

Domenica 1 ottobre,  Via Confalonieri in festa per Isola Kult con bancarelle, gioco dell’oca e olimpiadi per bambini, postazione radio con dj che fa la diretta della giornata.

KULT CITY – GARIBALDI

Mostra itinerante Milano del passato e antichi misteri tra i negozi del Garibaldi: a cura di Asopec –

Sabato 30 settembre, ore 15.00-19.00, e domenica 1 ottobre, ore 10.00-19.00: Livewall!, realizzazione di murales e live painting di Nais in via dei Chiostri 8.

Sabato 30 settembre, ore 16.00-17.00: Accanto al pianoforte, concerto di Takahiro Yoshikawa nel Chiostro Facoltà Teologica in piazza Paolo VI 6.

Domenica 1 ottobre, ore 10.30-18.00: Giochi e laboratori per ragazzi e bambini nel giardino CAM in corso Garibaldi 27 e largo Paolo Grassi .

KULT CITY – BOVISA/DERGANO

Sabato 30 settembre, ore 17.00-18.00: Allievi in concerto, musica dal vivo con i migliori allievi della scuola Nam di Bovisa, in via Baldinucci 60.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: