Mercoledì 4 aprile  Ore 21:30

Fabrizio Cammarata  – Mercoledì 4 aprile al teatro Campo Teatrale con il suo nuovo album Of Shadows prodotto da Dani Castelar. Fabrizio Cammarata commenta l’eterno alternarsi di luce e ombra, e su questo l’artista afferma: «personalmente ho sperimentato parecchio queste due diverse condizioni, non solo una volta nel contesto di una intensa, emozionante ed emozionata, anche se in definitiva fallita, relazione».

Ma anche su altri meta-livelli Cammarata esplora questa interrelazione tra luce ed ombra. Per esempio nel fenomeno dell’eclissi solare, in cui si rispecchia la condizione umana stessa, fisica ed emotiva e di cui è testimone il ritmo naturale del tempo.

Indagando sul punto di incontro tra la luce e il buio Of Shadows favorisce un momento di intensa riflessione.

Dal vivo, Fabrizio Cammarata è uno di quegli artisti di talento che, da soli con la propria voce e una chitarra, sono in grado di condurre un gran numero di persone a una sorta di gioia embrionale. Ma anche alla più profonda disperazione.

È capace di creare situazioni di preziosa intimità in cui l’ascoltatore si trova improvvisamente a nudo.

Di fronte a se stesso, senza compromessi, senza difese.

È riuscito a creare situazioni di assoluta empatia anche quando ha avuto il piacere di suonare come supporto per grandi artisti tra i quali Ben HarperPatti SmithIron & WineDevendra BanhartEmiliana Torrini e Lucinda Williams.

Sarebbe capace di mettere in religioso silenzio grandi sale, usando solo la sua incredibile voce e toccando le giuste corde.

Campo Teatrale  Via cambiasi 10

Milano –Biglietti 10 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: