FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI

Fa’ la cosa giusta ! è la più grande fiera italiana che parla di biologico, km0, moda critica, mobilità sostenibile, turismo responsabile, consumo consapevole.

Fa’ la cosa giusta! dal 10 al 12 Marzo fiera di milano city

Organizzato da Terre di Mezzo, l’evento punta a promuovere l’importanza di un’economia solidale attraverso eventi, libri e giornali.

Fa’ la cosa giusta! da sempre si propone come luogo di incontro e scambio per tutti i cittadini e le realtà desiderose di vivere secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

 La fiera 

 L’appuntamento è come sempre nei padiglioni di Fieramilanocity (M5 Portello) dal 10 al 12 marzo.

Sono previste dodici le sezioni tematiche, per cui i visitatori potranno spaziare dalla moda etica all’ alimentazione biologica, dall’ arredamento sostenibile all’ alimentazione vegana oppure incontrare di persona le associazioni e le realtà carcerarie.

 

Uno spazio ad hoc sarà riservato all’economia circolare, il modello economico basato su riparazione e rigenerazione.  Rete Giacimenti Urbani ha il compito di organizzare workshop dedicati alle 4R, ovvero riciclo, riuso, recupero e riparazione.  attraverso incontri con esperti e aziende che operano nel settore. Mentre La Salumeria del Design si occuperà delle tecniche per trasformare il materiale di recupero in accessori moda, piccola oggettistica e design, con musica dal vivo a fare da colonna sonora.

 

Il settore food quest’anno si arricchisce con una vera e propria accademia. La FunnyVegAcademy terrà infatti sei mini corsi tenuti da altrettanti chef.

 Cucina ayurvedica e di alta gamma con lo chef Simone Salvini.  Pasticceria con Stefano Broccoli della Dolcevita di Bergamo.  Street food dello chef biker Giuseppe Tortorella. Il corso per coniugare l’attenzione al benessere con la preparazione di cibi per tutta la famiglia, tenuto da Mara di Noia e Marzia Riva.  La cucina sperimentale di Luca André e la cucina vegan per tutti i giorni con la foodblogger Giulia Giunta. 

 

Fa’ la cosa giusta! Rivolge attenzione anche ai piccoli. Per loro ci sono due poli differenziati a seconda dell’età e organizzati con l’associazione Il Trillino Selvaggio. Il primo dedicato all’intrattenimento, con laboratori e attività di musica, gesti, circo, letture e pitture libere. Il secondo orientato invece all’educazione e riservato ai genitori che vogliono approfondire temi di pedagogia, casa e scuola, metodi educativi.

Per i piccolissimi fino a tre anni è previsto uno spazio gattonamento con giochi e una nursery dedicata anche alle mamme che allattano.

 

Fa la cosa giusta! 2017

Dal 10 al 12 marzo

Fieramilanocity (via Colleoni, gate 4)

Orari: ven 9-21, sab 9-22, dom 10-20


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: