Cart

FESTA D’IRLANDA A MILANO DA GIOVEDI 17 MAGGIO

Pubblicato da Redazione il

Da giovedì 17 a domenica 20 maggio 2018, l’Area Storie Metropolitane di Milano, via privata salentina 71, antico borgo in città, ospita la terza edizione della manifestazione Street Food Beer Fest: festa d’Irlanda.

Il programma prevede quattro giorni di festa con Irish music, street food e birrifici artigianali.

Non solo specialità irlandesi però: oltre alla tipica birra scura si possono bere anche cocktail e birre artigianali nostrane. E per mangiare sono presenti truck gastronomici con arrosticini, caciocavallo impiccato, ravioli, bombette, hamburger, panzerotti, fritture di pesce, pizza al forno.

Non mancano le animazioni per bambini nel pomeriggio e i concerti a tema la sera.

La festa più importante d’Irlanda rimane il St. Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda San Patrizio, si celebra ogni anno 17 Marzo, ed è la festa più importante dell’anno nella Repubblica d’Irlanda.

Per questa occasione tutta l’isola e la capitale si tingono di verde e si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento. E’ anche la festa più amata e sentita dal popolo irlandese residente all’estero, che celebra il fortissimo senso di appartenenza alla patria irlandese: S. Patrizio, infatti, rappresenta per tutte le comunità di emigrati, il simbolo della loro identità nazionale. –

MilanoStreet Food Beer Fest: festa d’Irlanda è aperta a ingresso gratuito nei seguenti orari: giovedì dalle ore 19.00; venerdì dalle ore 16.00; sabato e domenica dalle ore 12.30.

Di seguito il programma delle serate di musica live.

  • Giovedì 17 maggio, ore 21.00 – Corte dei Miracoli (Irish combat folk)
  • Venerdì 18 maggio, ore 21.00 – Bards From Yesterday (Folk Irish punk)
  • Sabato 19 maggio, ore 21.00 – The Murphy Folk Star (Irlanda popular)
  • Domenica 20 maggio, ore 19.00 – Dj-set di musica combat folk