Fiorella Mannoia –Teatro  degli Arcimboldi 18- 19 -31 Maggio

Tre concerti milanesi per il Combattente Tour  per la cantante romana presenta dal vivo al Teatro degli Arcimboldi .

il nuovo album Combattente, nei negozi dal 28 ottobre 2016 e ripubblicato in versione speciale con il brano Che sia benedetta presentato al Festival di Sanremo 2017.

«Tutti combattiamo – afferma Fiorella Mannoia -, per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici».

Molte le firme che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore.

Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Il concerto

Nell’album Combattente è contenuta anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro

Il brano  le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Fiorella festeggia il trentennale di «Quello che le donne non dicono», il brano scritto da Enrico Ruggeri che le ha spalancato le porte della canzone d’autore.

Nel concerto  dedica uno spazio importante alle cover: dall’immancabile «Sally» di Vasco Rossi a «La cura» di Franco Battiato

Con  «Il mare d’inverno» di Loredana Bertè, con cui l’anno scorso ha collaborato come produttrice del progetto «Amici non ne ho… ma amiche si!».

Per l’omaggio a Lucio Dalla pesca fra le cover del disco di tributo «A te» pubblicato nel 2013.

Ma è facile pensare che almeno in uno dei live agli «Arcimboldi» scelga di interpretare «Milano».

Infine i  classici come «Le notti di maggio», «Come si cambia», «Caffè nero bollente» e «Il cielo d’Irlanda»

che come sempre fa calare il sipario.

Teatro  degli Arcimboldi 18- 19 -31 Maggio

Biglietti da 30 a 69 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: