Sabato 30 settembre 2017 Ore 19:30

Gaber Gaber: libero come un uomo – Sabato 30 settembre 2017, alle ore 19.30, presso il Palazzo Giureconsulti di Milano, è in programma la proiezione in anteprima del ritratto inedito di Giorgio Gaber per la regia di Luca Rea e la collaborazione di Andrea Di Consoli (durata 50 minuti, produzione Rai Teche).

Nel 1983 Giorgio Gaber torna in uno studio televisivo dopo 14 anni di assenza. Attraverso le immagini conservate dalla Rai delle sue rare apparizioni televisive, l’artista ripercorre la sua doppia carriera.

La prima parte, in cui diviene presto un divo della televisione (nonostante la sua natura di autore non commerciale) e poi la seconda, quando dal 1970 al 1983 scompare dai teleschermi e si dedica esclusivamente al teatro canzone.

La proiezione di Gaber Gaber: libero come un uomo si inserisce nel programma del Prix Italia, il concorso internazionale, organizzato dalla Rai, per programmi di qualità radio tv e internet.

L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria (per info: 02 31995090348 9714751 o prixitalia.eventi@rai.it). Sono presenti alla proiezione Livio Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber, e Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Teche.

 

La fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell’ attività svolta dall’ omonima Associazione Culturale nata all’ indomani della scomparsa dell’artista. Gli obiettivi principali della Fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell’opera di Gaber rivolta soprattutto alle fasce del pubblico più giovane

Dare continuità al messaggio senza tempo di Giorgio Gaber, portando le sue parole, i suoi pensieri tra la gente è una grandissima soddisfazione

Palazzo Giureconsulti – sabato 30 ore 19,30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: