Il 12 e 13 maggio in piazza Castello a Milano, sbarca il festival del gelato.

C’è ne saranno per tutti i gusti e non solo, apertura ore 12 fino a tarda serata.

Tante le iniziative presenti in piazza per queste due giornate all’insegna del gusto e del buon umore, non mancherà inoltre animazione per i più piccini.

Giunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana.

 

Il concorso attraversa l’Europa e gli Stati Uniti premiando i migliori gelatieri e i gusti da loro creati per l’occasione.

Un autentico festival «on the road» che da aprile a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione. 

Di città in città, i maestri gelatieri e l’intera filiera del gelato artigianale saranno protagonisti di eventi che raccontano l’universo del gelato all’italiana.

Puoi far parte anche tu di questo mondo: partecipando alla tappa più vicina a casa tua, diventare membro della giuria popolare, assaggiare i migliori gusti in anteprima assoluta!

Sarà anche il tuo voto, insieme a quelli di una giuria di esperti, a decretare il vincitore delle singole tappe e il nome del gelatiere che continuerà il cammino verso il Gelato Festival World Masters, la competizione globale che tra 4 anni metterà a confronto i migliori chef del mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: