Carroponte 2018 martedì 5 giugno,  21:30

Guano Padano  in concerto all’interno della programmazione  estiva di Carroponte 2018, martedì 5 giugno.

Tra americana e spaghetti western, la nuova ventura discografica dei Guano Padano è caratterizzata da una musica originale mai banale.

II trio, dopo aver conquistato la critica internazionale con il debutto omonimo, torna con Americana, un secondo album.

I Guano Padano sono la chitarra di Alessandro Stefana, la batteria e le percussioni di Zeno De Rossi, il contrabbasso e il basso elettrico (occasionalmente anche l’organo) di Danilo Galloa dettare i tempi di questa immaginifica pellicola.

Americana è un viaggio musicale che parte dalle nebbie della provincia italiana, vaga ubriaco per le inquietudini dell’Europa balcanica.

Ma varca anche l’oceano con un cappello a falde larghe, e approda in America. L’America di Vittorini, di Pavese, ma anche di Nanda Pivano, delle strade blu, del poeta mezzo-pellerossa William Least-Heat Moon.

La serata è aperta  da Calonego che si esibisce invece da solo, con una chitarra accordata in Dsus4. Una accordatura modale di derivazione mediterranea.

Colonego apre la serata con il suo repertorio è fatto di brani strumentali e brani cantati, provenienti da due cd personali di chitarra acustica sola: Marinere  e Dadigadì .

Artista premiato con la Targa SIAE in qualità di autore e nel 2015 è stato premiato dall’Atkins Dadi Guitar Players Association.

Si esibisce  in importanti festival e live club legati alla musica strumentale per chitarra e alla canzone d’autore.

Concerto dalle 21.30, area food and drink attiva dalle 19.00. Ingresso libero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: